Pensieri e parole del Jack
Charles Leclerc: la speranza di Ferrari per il 2019?
Si è già speculato in distinte fonti, che Charles Leclerc sarebbe nell’orbita di Ferrari per la stagione 2019, cosa della quale sono favorevolmente d’accordo. Se guardiamo i suoi numeri nella disciplina che tanto ci piace, incontriamo chiaramente una proiezione ascendente nel tempo.
A partire dei cinque anni, il monegasco iniziava a imporsi nel karting della sua zona di nascita, avanzando poi in distinte categorie del motorsport fino al recente titolo di campione della Formula 2, con il team Prema, l’anno passato.
Nella sua colonna su es.motorsport del passato 3 di Diciembre, Leclerc annunciava che: ”Come la maggioria saprà, correrò con l’Alfa Romeo Sauber F1 il prossimo anno. Sono incantato per questa opportunità, e confermarla è il finale perfetto di una fantastica stagione. Sono molto contento dlla evoluzione della mia traettoria e formazione con il Karting, la Formula Renault, la Formula 3 e la GP3. Dopo la stagione in F2, mi sento totalmnte preparato per disputare i GPs di Formula 1.»
«La ultima gara (Abu Dhabi) è stata fantástica, mi sono molto divertito correndo in questa categoría quest’anno. Ho vinti titoli prima, però vedo e sento che questo della Formula 2 ha avuto un grande impatto: lo puoi notare anche nelle cose più stupide, come il numro di seguaci sui social network. Certamente cuando hai fatto bene le cose, tieni molto appoggio ed è incredibile. Sono cosciente che devo mantenere la concentrazione e fare il miglior lavoro possibile (nel futuro)”.
Dopo la gara, emozionato, commentava che:»la scomparsa di mio padre è stoto un momento difficile ed è a lui che voglio dedicare questo traguardo”.