Pensieri e parole del Jack

L’aperitivo è servito

Published

on

Questa notte si sono svolte le prime FP del Gran Premio di Australia, con la conferma della supremazia di Mercedes, con Lewis Hamilton in vetta in entrambe le sessioni, marcando un 1:23.931 come miglior tempo del Venerdì. Le prime impressioni, quindi, profilano che il Team di Brackley sia ancora il riferimento per le altre squadre sulla griglia.

Come già si era potuto intravvedere durante le prove sul tracciato di Montmeló, il lavoro svolto durante l’inverno in Milton Keynes promette bene per questa stagione, la conferma è plausibile nelle dichiarazioni di Max Verstappen e nelle simulazioni sul passo gara, sempre alle spalle di Hamilton.

@MercedesAMGF1

Per quello che possa succedere Domenica, Max è consapevole che, senza la pioggia, sarà molto duro poter sfidare le Mercedes. Ferrari, in base ai tempi, può stare nella battaglia con Red Bull, i piloti mostrano entusiasmo, però fino alla classificazione sarà tutto un mistero, se non incontran un set-up migliore.

Haas e McLaren si sono mostrate solide dentro del Top Ten, e cercheranno avanzare le proprie posizioni il Sabato. Le deusioni vengono dal Team Sauber-Alfa Romeo (sembra che deve perfezzionare la sinergia con il nuovo motore Ferrari), Williams (già si era commentato che erano in ritardo con lo sviluppo) e Force India: però, come ho già detto prima, è meglio aspettare la classificzione (sul bagnato tutto è possibile).

Da distaccare il malcontento nel paddock con rispetto al Halo: come elemento di protezione e sicurezza penso che è meglio aspettare a cuando sarà messo alla prova sulla pista (spero che sia il più tardi possibile), però come “accessorio” per la camera on-board, chiedo che sia velocemente bocciato, e che la FIA possa incontare una soluzione perlomeno decente.

Ci sentiamo,

Bruno.

Click to comment

Populares

Salir de la versión móvil